Cairo Medievale 2026, parte il “TG Medievale”: primi video in attesa della manifestazione

Cairo Montenotte. È iniziato il conto alla rovescia verso Cairo Medievale 2026. Gli organizzatori hanno pubblicato il primo appuntamento del “TG Medievale”, una rubrica video che accompagnerà il pubblico fino all’inizio della manifestazione, in programma dal 6 al 10 agosto.
Nel reel, condotto da Nicolò Zunino e Agnese Rizzo, vengono anticipate alcune delle principali caratteristiche dell’edizione 2026. Nel centro storico sono attese cinque serate di spettacoli, rievocazioni storiche, giochi medievali e animazione. Tra i numeri annunciati figurano 20 taverne, 13 compagnie storiche impegnate negli spettacoli e le tradizionali sfilate in costume, in programma il 7 e il 9 agosto.
Nel video interviene anche la compagnia storica La Fenice del Vasto, che sarà presente durante la manifestazione con dimostrazioni dedicate agli antichi mestieri del Duecento e con esibizioni durante le sfilate. Il programma prevede inoltre il concerto della Banda musicale “Giacomo Puccini” il 5 agosto, mentre il 10 agosto l’edizione 2026 si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Nei prossimi giorni il “TG Medievale” proporrà nuovi contenuti dedicati ai protagonisti e agli appuntamenti della manifestazione, offrendo alcune anticipazioni in vista dell’apertura dell’evento.