Al via l’edizione del “Settembre Spignese”

Spigno Monferrato. Torna l’appuntamento con il “Settembre Spignese”. Saranno sette giorni ricchi di eventi e celebrazioni.
Si inizierà sabato 29 agosto, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, con il concerto di Paolo Oreni e la proiezione del film “La Vie et la Passion de Jésus Christ” (1903). Ingresso gratuito.
Venerdì 4 settembre, invece, alle 22, Festa delle Leve, in piazza IV Novembre, con “Music Power”. Dalle 20, inoltre, aprirà lo stand di street food e sarà attivo il servizio bar.
Si proseguirà sabato 5, dalle 19, con l’apertura dello stand gastronomico e, alle 21, sempre in piazza IV Novembre, con la serata musicale con il gruppo “Toy Boy Band”.
Domenica 6, nel pomeriggio, alle 14, n piazza IV Novembre, inizierà la Gara di Scala 40 con ricchi premi. A seguire, alle 15, presso il parco Dott. Antonino Calì, animazione e giochi per i più piccoli e passeggiata con i pony. Dalle 19 apertura dello stand gastronomico. E, alle 21, si tornerà in piazza IV Novembre, per la serata musica con “Lui, Lei, L’Altro”.
Lunedì 7, alle 21, presso l’oratorio S.S. Annunziata, si esibirà il gruppo “Aleramo Ensemble” in un concerto di musica classica.
Il giorno successivo, martedì 8, al mattino, alle 11, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, sarà celebrata la santa messa, presieduta dal Vescovo di Acqui Terme. Alla sera, invece, dalle 19, apertura dello stand gastronomico e, alle 20.30, in piazza IV Novembre, open concerto “Trelilu” con Maria Sole Giovine. Alle 21, concerto “Love alla Coc” con i “Trelilu”. A seguire, Dj “Cionco”.
Ultimo giorno di eventi, domenica 13, alle 17, presso l’oratorio S.S. Annunziata, con la conversazione storica del prof. Claudio Delfino: “La fine dell’allodola: caccia alle streghe nei calanchi dell’Alta Valbormida”. A seguire, proiezione del video di Renato Olivieri ed Elio Scaletta.
Durante tutta la manifestazione saranno aperti al pubblico: il banco di beneficenza per il rinnovo di adozioni in Colombia, gli autoscontri e il Luna Park per i più piccoli e le mostre di pittura.