Contratto abbonamento

1. Contratto

Il presente contratto intercorre tra l’utente e L’Ancora società cooperativa

L’utente deve leggere il presente contratto con attenzione. Disciplina l’abbonamento alla versione digitale della testata L’Ancora.

L’utente conferma di accettare il presente contratto di abbonamento. Qualora l’utente non lo accetti, non potrà acquistare né attivare un abbonamento alla versione digitale della testata L’Ancora.

Il presente contratto limita inoltre la responsabilità de L’Ancora società cooperativa

Nel presente contratto “utente” indica il sottoscrittore designato che è in possesso di un abbonamento valido. Una sola persona potrà utilizzare o accedere a un singolo abbonamento o ai vantaggi offerti dall’abbonamento.
Nel caso in cui il sottoscrittore sia una società, la società dovrà cedere l’abbonamento a una persona al suo interno che potrà utilizzare o accedere all’abbonamento o ai vantaggi offerti dall’abbonamento.

L’abbonamento consente l’accesso alle pagine dei contenuti e ai vantaggi associati.

Alla scadenza dell’abbonamento l’utente non avrà più accesso alla pagina “Edicola” da cui si può leggere l’edizione on-line.
Tutti gli abbonamenti comunque scadono dopo un anno dalla sottoiscrizione

L’Ancora società cooperativa si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento i vantaggi offerti ai sensi dell’abbonamento senza fornire alcun preavviso all’utente, ad esempio i prodotti software che renderà disponibili, eventuali applicativi per diversi supporti o altro.

L’utente non potrà utilizzare i contenuti qualora non disponga di un abbonamento attivo.
L’utente non potrà condividere, trasferire, rivendere né cedere la propria sottoscrizione.

Altri vantaggi offerti dall’abbonamento che non includono i contenuti potranno essere soggetti a condizioni distinte.

Per fornire l’abbonamento L’Ancora società cooperativa raccoglie alcune informazioni sull’utente.

L’Ancora società cooperativa utilizza e protegge tali informazioni nel rispetto delle leggi sulla privacy. In particolare, L’Ancora società cooperativa potrà accedere alle informazioni sull’utente, incluso il contenuto delle sue comunicazioni, o divulgarle per attenersi a disposizioni di legge o adempiere a richieste giuridiche o a quanto sancito nell’ambito di un’azione legale, proteggere i diritti o la proprietà dell’Ancora società cooperativa o dei suoi clienti, inclusa l’applicazione dei contratti o delle informative dell’Ancora società cooperativa che disciplinano l’utilizzo del servizio da parte dell’utente oppure proteggere la sicurezza personale dei dipendenti, dei clienti o degli utenti, ritenendo in buona fede che l’accesso o la divulgazione sia necessaria a tale scopo.

2. Attivazione


L’abbonamento viene sottoscritto e pagato on line.

3. Termine dell’abbonamento
L’abbonamento scadrà dopo un anno e non verrà riconfermato automaticamente se non rinnovato dall’utente.

L’Abbonamento per un anno è di 38,40 €

4. Esclusione di garanzie

L’Ancora società cooperativa fornisce l’abbonamento “come sono”, “con tutti i possibili difetti” e “come disponibili”. L’utente si assume il rischio di utilizzare l’abbonamento e il contenuto. L’Ancora società cooperativa non garantisce l’adeguatezza, l’affidabilità, la disponibilità o la precisione del software, né altri vantaggi disponibili grazie all’abbonamento. Non garantisce altresì che l’accesso ai contenuti da parte dell’utente sia senza interruzioni, protetto o privo di errori. L’Ancora società cooperativa non riconosce garanzie o condizioni espresse. L’Ancora società cooperativa non riconosce tutte le garanzie relativamente all’abbonamento, incluse eventuali garanzie implicite, ad esempio quelle di commerciabilità (qualità non inferiore alla media), adeguatezza per uno scopo specifico, perizia, titolarità e non violazione di diritti di terzi. Il presente contratto non modifica eventuali ulteriori diritti del consumatore riconosciuti all’utente ai sensi delle leggi locali. Il presente paragrafo si applica al posto dell’eventuale garanzia espressa fornita nelle condizioni di licenza relative al software.

5. Limitazione di responsabilità

L’utente avrà diritto a ottenere da L’Ancora società cooperativa e dai suoi fornitori solo il risarcimento per i danni diretti nel limite di cinque euro (5 €). L’utente non potrà richiedere il risarcimento per eventuali altri danni, inclusi i danni consequenziali, speciali, indiretti o incidentali o relativi alla perdita di profitti. Tale limitazione si applica a tutto ciò che è relativo al presente contratto, ad esempio:

– qualsiasi questione relativa all’abbonamento, al software, ai servizi, al contenuto (incluso il codice) sui siti Internet o i programmi di terzi e reclami relativi a inadempimento contrattuale, inadempimento della garanzia o della condizione, responsabilità oggettiva, negligenza o altro illecito civile, nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Tale limitazione si applica anche nel caso in cui L’Ancora società cooperativa fosse informata o avrebbe dovuto essere informata della possibilità del verificarsi di tali danni. La limitazione o l’esclusione indicata sopra potrebbe non essere applicabile nei confronti dell’utente nel caso in cui le leggi del paese di residenza dell’utente non consentano le esclusioni o limitazioni di responsabilità per danni incidentali, consequenziali o altri danni.

CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA NUOVA PIATTAFORMA

Pulsante per tornare all'inizio