Sagre, manifestazioni, feste

venerdì 6 marzo

Acqui Terme. Nella sala convegni della ex Kaimano: ore 14.30, tavola rotonda sul tema “Perché discutere di aborto?”, con interventi di Giuseppe Casuscelli, Elisabetta Grande, Maurizio Mori, Giacomo Rocchi, Giacomo Orlandi, Mario Riccio, Riccardo Molinari, Federico Fornaro e Andrea Delmastro; modera Alberto Sinigaglia; a cura dell’Associazione degli avvocati di Acqui e Nizza Monferrato.

Acqui Terme. Per i “Venerdì di Quaresima”: nella chiesa Pellegrina ore 16.30, “Via Crucis”; nella chiesa San Francesco ore 17, “Via Crucis”.

Cairo Montenotte. Per rassegna “Nutrimente 2020”, convegno sul tema “Storia e letteratura”: in biblioteca Rossi ore 20.30, incontro con Lorenzo Chiarlone dal titolo “Curiosità cairesi dalle Carte Tognoli”; ingresso libero.

Nizza Monferrato. Per i “Venerdì di Quaresima”: nella chiesa S. Ippolito ore 16.15, “Via Crucis”; a seguire, messa.

Tagliolo Monferrato. Per i “Venerdì di Quaresima”: nella parrocchia ore 20.45, incontro di catechesi dal titolo “La trasfigurazione nella montagna” con don Luciano Lombardi.

Tagliolo Monferrato. Dal salone comunale: ore 21, incontro su “Il potere sacro delle emozioni”; ingresso libero.

sabato 7 marzo

Acqui Terme. Al centro di incontro mons. Galliano, per “Festa della donna”: ore 10, giornata dedicata alla donna con dialogo tra le istituzioni sul tema “Le istituzioni e i servizi parlano delle donne”; ore 15, pomeriggio in festa con giochi e musica di Beppe Fossa.

Cessole. Nella chiesa parrocchiale: ore 16, messa con mons. Luigi Testore in Visita pastorale nella Zona delle Due Bormide.

Dego. In piazza Panevino: dalle ore 10.30, “Degustazione gratuita di polenta”; tutta la mattina, “Ma piantala lì” con distribuzione di un pesco antico sconosciuto; incasso in beneficenza all’Onlus Dott. Guido Rossi.

Nizza Monferrato. Per “Notte Rossa Barbera” e in occasione del progetto “Sotto il cielo di Fred”: in alcuni locali viene offerto un apericena chiamato “Menù Buscaglione”.

Ovada. All’Enoteca Regionale: dalle ore 10, incontro per i “Dieci anni di Enoteca Regionale nel territorio ovadese, una storia di persone, di passione e di sviluppo locale” con interventi di Marco Protopapa e in videoconferenza di Alberto Cirio.

Ovada. Alla sala Coop, per “Festa della donna”: ore 15, presentazione libro di Raffaella Romagnolo dal titolo “Destino – Storie di donne nella storia” con la partecipazione di Sabrina Caneva, Roberta Pareto e Luisa Folli; al termine, primule e buffet.

Ovada. Alla Caffetteria San Domenico, per “Festa della donna”: ore 19, spettacolo teatrale dal titolo “L’inconsolabile Teresa”.

Santo Stefano Belbo. Presso la biblioteca civica, per rassegna dedicata al cinema d’autore: ore 16.30, proiezione film dal titolo “Le invisibili” di Louis-Julien Petit, presenta Eugenio Carena; ingresso gratuito.

domenica 8 marzo

Acqui Terme. Al Movicentro, per “Festa della donna”: dalle ore 11 alle 20, giornata dedicata alle donne con musica, arte, artigianato e solidarietà; a cura dell’Associazione Anfass e del Comune di Acqui.

Bistagno. Presso il ristorante La Teca: ore 20, “Festa della donna” con musica dal vivo.

Calamandrana. Al Centro Polifunzionale, in merito alla mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”: ore 15.30, convegno dal titolo “Noi e la Costituzione” con interventi di Vittorio Rapetti, Massimo Fiorio e Lucilla Conte; a cura dell’associazione Memoria Viva Canelli e dell’Azione Cattolica di Acqui Terme.

Cessole. Alla Madonna della Neve: ore 9.30, messa con mons. Luigi Testore in Visita pastorale nella Zona delle Due Bormide.

Loazzolo. Nella parrocchiale: ore 11.30, messa con mons. Luigi Testore in Visita pastorale nella Zona delle Due Bormide.

Maranzana. In Pro loco, per “Festa della donna”, pranzo “I fiori del tempo”: ore 11, aperitivo di benvenuto; ore 13, pranzo sociale; è possibile scegliere il vaso del colore preferito, il nome scritto su una targhetta e abbinato al vaso scelto.

Mornese. “Carnevale”: per le vie ore 14.30, sfilata dei carri; ore 15, animazione e frittelle per grandi e piccini (in caso di maltempo è rinviato al 15 marzo).

lunedì 9 marzo

Cairo Montenotte. Per rassegna “Nutrimente 2020”, convegno sul tema “Salute e ambiente”: in biblioteca Rossi ore 18, incontro con Mario Conticello dal titolo “Alla ricerca della felicità perduta”; ingresso libero.

martedì 10 marzo

Acqui Terme. Per i “Martedì di Quaresima”: a San Francesco ore 21, incontro di catechesi dal titolo “Tempo di passione: l’Ultima Cena”.

Cairo Montenotte. Per rassegna “Nutrimente 2020”, convegno sul tema “Territorio e tradizioni”: in biblioteca Rossi ore 20.30, incontro con Roberto Malacrida dal titolo “La natura in Valbormida”; ingresso libero.

giovedì 12 marzo

Canelli. In biblioteca civica: ore 21, presentazione libro di Luisa Pignari dal titolo “4×4 Africa Australe Est”.

Back to top button
Close
Close