Pallapugno 1ª giornata serie A: subito Spigno contro Cortemilia

Spigno Monferrato. Mercoledì 30 gennaio la FIPAP (Federazione italiana pallapugno) ha comunicato calendario ufficiale della prima parte della stagione 2019 della Serie A di pallapugno. Nove le formazioni al via del campionato che inizierà sabato 13 e domenica 14 aprile: 72 partite divise in 18 giornate della regular season, che si concluderà giovedì 11 luglio.

La formula adottata sarà ancora la Bresciano, con le prime 5 classificate al termine della regular season ammesse ai play off e le ultime 4 ai play out. Le prime 3 classificate al termine dei play off accederanno direttamente alle semifinali. Per definire la 4ª semifinalista si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la 4ª e la 5ªdei play off e la 1ª e la 2ª dei play out. La finale si giocherà al meglio delle 5 partite e non sono previste retrocessioni.

La Supercoppa si disputerà sabato 6 aprile, alle 15, a Dogliani e vedrà affrontarsi l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e la Tealdo Scotta Alta Langa.

Coppa Italia: al termine della regular season le prime 4 classificate accederanno alle semifinali in gara unica a Dogliani e a Canale; la finale si giocherà a Caraglio, sabato 24 agosto, alle 21.

le gare della 1ª giornata di andata

sabato 13 aprile, ore 15:

domenica 14 aprile, ore 15:

Riposa Araldica Castagnole Lanze (Massimo Vacchetto).

G.S.

La Pro Spigno durante una cena
Exit mobile version