Bubbio: il 27 e 28 aprile, Serata Magica e 100º Polentone

Bubbio. Un’edizione tutta speciale quella di quest’anno della sagra del polentone di Bubbio: primo perché ricorrono i 100 anni della sagra del polentone; secondo perché ricorrono i 70 anni del paiolo in rame dove si cuoce il polentone, realizzato nel 1949 da dei calderai giunti a Bubbio e terzo perché ricorrono i 50 anni del piatto celebrativo del polentone.

Sabato 27 aprile, dalle ore 20, per la grande “Serata  Magica, nel Borgo Antico”, una vera festa nella festa, nata in sordina ma che è sempre più apprezzata e partecipata, con tutte le specialità enogastronomiche del territorio della Langa Astigiana.

Domenica 28 aprile

Per tutta la giornata… presso lo stand sotto al bandierone: vendita del piatto commemorativo del Centesimo Polentone, esposizione e vendita, dei prodotti tipici di Bubbio, celebrativi della centesima edizione, punto informazioni. Presso la via principale: distribuzione delle tipiche focaccine, preparate dalla Pro Loco. Sotto i portici: maestoso banco di beneficenza. Presso la Chiesa dei Battuti: mostra celebrativa dei cento anni di Polentone.

Una bellissima mostra, da vedere, allestita nella chiesa dei Battuti è sui “100 anni di Polentone: 1919 – 2019”, un viaggio fotografico in 100 anni  di storia e tradizioni bubbiesi.

Orario della mostra, che rimarrà allestita sino a domenica 19 maggio: tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 20, festivi, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Sabato 27 aprile dalle ore 15 alle ore 22 e domenica 28 aprile dalle ore 10 alle ore 19. Altre mostre da visitare, nello Schaulager Quirin & René  Mayer, ex cantina sociale via Cappelletta in regione Giarone, la mostra di ceramica artistica di Doretta Pastorino e la mostra del pittore Claudio Zunino.

G.S.

Exit mobile version