Adunata Alpina 2021: in forse candidatura alessandria

Acqui Terme. Brutte notizie per le Penne Nere, e in generale per tutti coloro che sperano di poter ospitare in provincia l’Adunata Nazionale 2021. Infatti, i conti in rosso del Comune di Alessandria, alle prese con un pesante sbilancio, sembrano mettere in forse anche la possibilità della città di ospitare l’Adunata per la quale Alessandria si è candidata (sarebbe la prima volta per l’evento in città) in concorrenza con Udine, Brescia e Matera.

Naturalmente è ancora presto per deporre le speranze, ma un po’ di preoccupazione emerge anche dallo stringato commento rilasciato in occasione dell’Adunata di Milano da Bruno Dalchecco, presidente dell’Associazione Alpini Alessandria: «Le notizie che abbiamo non sono molto buone – ha spiegato – Chiederemo un incontro al sindaco».

Intanto, proprio a giugno dovrebbe arrivare ad Alessandria una delegazione per «esaminare la città» in vista dell’assegnazione dell’evento. Secondo indiscrezioni, a preoccupare il Comune sarebbero gli investimenti legati all’allestimento delle tribune, alla posa delle transenne, alle aree da adibire a campeggio, e allo straordinario del personale. Dall’altra parte è anche vero che per l’Ente ci sarebbero molte entrate extra derivanti dal plateatico delle bancarelle. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. M.Pr

Exit mobile version