Pallapugno serie C1: Bubbio vince a Cuneo nel turno infrasettimanale

Pallapugno C1-Simone Adriano capitano del Bubbio e Luca Sanino capitano dell'Acqua S Bernardo Cuneo
Simone Adriano capitano del Bubbio e Luca Sanino capitano dell’Acqua S Bernardo Cuneo

Acqua San Bernardo Cuneo 7 – Bubbio 11

Cuneo.  Continua il cammino del Bubbio (direttore tecnico Voletti) in testa alla classifica della serie C1, con 6 punti ottenuti in sette gare. L’ultima vittoria arriva nel turno infrasettimanale di mercoledì 5 giugno contro l’Acqua S. Bernardo Cuneo per 11-7.

I cuneesi scendono in campo desiderosi di schiodarsi dallo 0 in classifica, questa la formazione: Sanino con al suo fianco Gasco e sulla linea dei terzini Longo e Priale. Il Bubbio risponde con Adriano al suo fianco Cavagnero, al muro Pola e buon esordio di Bocchino al largo.

La gara vede il Bubbio cercare subito di strappare il match andando sul 2-0 e poi sul 3-1, i locali non ci stanno, rientrano sul 3-3 e passano anche in vantaggio sul 4-3, ma Adriano e compagni riescono ad andare la riposo avanti per 6-4.

Primo gioco della ripresa del Bubbio che sembra dare la spallata decisiva andando sul 7-4, ma Sanino e i suoi rientrano e impattano sul 7-7. I bubbiesi non si disuniscono e riescono a far loro il match con gli ultimi quattro punti di fila per l’11-7 finale.

Hanno detto. Tardito: “Devo fare i miei complimenti per l’esordio molto buono di Bocchino; siamo stati bravi a vincere una gara non facile e loro abili nel rintuzzare tutti i nostri tentativi d’allungo. Ora siamo primi e speriamo di vincere il match interno di lunedì sera contro Pieve di Teco per staccare il pass per la Coppa Italia”.

E.M.

Exit mobile version