PallapugnoSport

Pallapugno serie C1: Bubbio vince a Cuneo nel turno infrasettimanale

Pallapugno C1-Simone Adriano capitano del Bubbio e Luca Sanino capitano dell'Acqua S Bernardo Cuneo
Simone Adriano capitano del Bubbio e Luca Sanino capitano dell’Acqua S Bernardo Cuneo

Acqua San Bernardo Cuneo 7 – Bubbio 11

Cuneo.  Continua il cammino del Bubbio (direttore tecnico Voletti) in testa alla classifica della serie C1, con 6 punti ottenuti in sette gare. L’ultima vittoria arriva nel turno infrasettimanale di mercoledì 5 giugno contro l’Acqua S. Bernardo Cuneo per 11-7.

I cuneesi scendono in campo desiderosi di schiodarsi dallo 0 in classifica, questa la formazione: Sanino con al suo fianco Gasco e sulla linea dei terzini Longo e Priale. Il Bubbio risponde con Adriano al suo fianco Cavagnero, al muro Pola e buon esordio di Bocchino al largo.

La gara vede il Bubbio cercare subito di strappare il match andando sul 2-0 e poi sul 3-1, i locali non ci stanno, rientrano sul 3-3 e passano anche in vantaggio sul 4-3, ma Adriano e compagni riescono ad andare la riposo avanti per 6-4.

Primo gioco della ripresa del Bubbio che sembra dare la spallata decisiva andando sul 7-4, ma Sanino e i suoi rientrano e impattano sul 7-7. I bubbiesi non si disuniscono e riescono a far loro il match con gli ultimi quattro punti di fila per l’11-7 finale.

Hanno detto. Tardito: “Devo fare i miei complimenti per l’esordio molto buono di Bocchino; siamo stati bravi a vincere una gara non facile e loro abili nel rintuzzare tutti i nostri tentativi d’allungo. Ora siamo primi e speriamo di vincere il match interno di lunedì sera contro Pieve di Teco per staccare il pass per la Coppa Italia”.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio