Rotary di Ovada e Beausoleil: solidarietà per gli alluvionati

Silvano d’Orba. Rotary Club Ovada del Centenario al conviviale a Villa Bottaro nel segno dell’amicizia ovadese-francese con i gemellati rotariani  di Beausoleil, paese presso Montecarlo, capitanati dalla loro presidente Raphaelle Volpi.

All’incontro interotariano, ottima collaborazione culinaria a quattro mani, con lo chef ovadese Gilbert Mistretta e quello transalpino Luc Gamel, nel segno  della ormai lunga amicizia tra i due Club.

Premiato dal presidente Franco Camera il cuoco francese, che da diverso tempo opera anche nel sociale, aiutando chi è più sfortunato.

E come nell’autentico spirito rotariano, derivazione  degli intendimenti del fondatore americano Paul Harris,   alla fine del conviviale del 26 ottobre  il presidente Camera ha dato inizio al momento di solidarietà.

Stavolta a favore degli alluvionati di Castelletto d’Orba e zona limitrofa. In pochi minuti sono state vendute 50 magliette bianche, recanti la scritta in inglese “I rotariani non stanno calmi: mettono il servizio prima di sé stessi”.

Altre iniziative pro alluvionati saranno decise nel Direttivo del Club nella serata del 29 ottobre.

Exit mobile version