Ovada

Rotary di Ovada e Beausoleil: solidarietà per gli alluvionati

Silvano d’Orba. Rotary Club Ovada del Centenario al conviviale a Villa Bottaro nel segno dell’amicizia ovadese-francese con i gemellati rotariani  di Beausoleil, paese presso Montecarlo, capitanati dalla loro presidente Raphaelle Volpi.

All’incontro interotariano, ottima collaborazione culinaria a quattro mani, con lo chef ovadese Gilbert Mistretta e quello transalpino Luc Gamel, nel segno  della ormai lunga amicizia tra i due Club.

Premiato dal presidente Franco Camera il cuoco francese, che da diverso tempo opera anche nel sociale, aiutando chi è più sfortunato.

E come nell’autentico spirito rotariano, derivazione  degli intendimenti del fondatore americano Paul Harris,   alla fine del conviviale del 26 ottobre  il presidente Camera ha dato inizio al momento di solidarietà.

Stavolta a favore degli alluvionati di Castelletto d’Orba e zona limitrofa. In pochi minuti sono state vendute 50 magliette bianche, recanti la scritta in inglese “I rotariani non stanno calmi: mettono il servizio prima di sé stessi”.

Altre iniziative pro alluvionati saranno decise nel Direttivo del Club nella serata del 29 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio