AcqueseGalleria fotograficaVideo

Morbello: tanta gente alla castagnata

Morbello. Ultimo evento previsto nel calendario della Pro Loco, domenica 15 ottobre, la Castagnata a Morbello ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico per tutta la giornata, dal mattino fino a sera con il boom nel pomeriggio.

Di certo le alte temperature quasi estive di questo periodo di ottobre, così lontane dall’autunno vero e proprio, hanno favorito e permesso un numeroso afflusso di gente.  Molto apprezzate le due mostre medievali presso Villa Claudia: al mattino allestimenti di armi e armature a cura dell’Associazione Storico Culturale Ordine di San Michele (di cui si dà un assaggio in foto), al pomeriggio invece sfilata di capi d’abbigliamento eseguiti a forcella e non solo, a cura delle signore del paese. Infine, come di consueto ogni, anno c’è stata l’estrazione della lotteria per la Castagna d’oro e d’argento. Quest’ultima è stata regolarmente ritirata in loco, per il primo premio invece la Castagna d’oro è ancora in attesa di aggiudicazione.

…a proposito: chi leggesse queste righe e fosse in possesso del biglietto di colore bianco numero 257 ad aspettarlo a Morbello avrebbe un premio ambito.

D.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio