Acqui TermeOvada

Sospensione della vaccinazione antinfluenzale nei Distretti Asl-Al

L’Asl-Al comunica che la campagna di vaccinazione antinfluenzale effettuata presso gli ambulatori dei Distretti sanitari è stata sospesa.

«La sospensione permetterà di rendere disponibili le dosi di vaccino stoccate nei magazzini Asl-Al ai medici di famiglia, che le somministreranno ai pazienti più fragili.

Tale provvedimento è conseguenza della mancata consegna di circa 400.000 dosi di vaccino da parte dell’azienda fornitrice della Regione Piemonte.

Saranno garantite le vaccinazioni già prenotate.

I numeri telefonici messi a disposizione degli utenti per prenotare la vaccinazione vengono quindi sospesi.

La campagna di vaccinazione presso i Distretti sanitari è una misura straordinaria che Asl-Al ha attivato ad ottobre, al fine di sostenere i medici di famiglia nella risposta alla crescente domanda di vaccinazione antinfluenzale che si è generata nella popolazione in conseguenza della pandemia da covid-19.

La campagna stava dando buoni frutti poiché al 25 novembre in provincia risultano vaccinate 65.599 persone, circa il 30% in più rispetto alla stessa data dell’anno scorso.

Secondo i dati diffusi dall’assessore regionale alla Sanità Icardi risulta che a livello regionale siano state consegnate 900.000 dosi di vaccino e, al 20 novembre, siano state vaccinate in Piemonte oltre 613.000 persone, un numero vicino a quello dei soggetti vaccinati in tutto il 2019, che sono stati 700.000.

Proseguono regolarmente le campagne vaccinali pediatriche e quelle per tbc, pneumococco, epatite A e B e febbre gialla».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio