Acquese

Ponzone, 20ª edizione premio letterario nazionale “Alpini Sempre”

Ponzone. Scade il 30 giugno 2023 (fa fede il timbro postale), il termine per la presentazione delle opere in concorso alla 20ª edizione del premio Letterario Nazionale di Narrativa “Alpini Sempre”, organizzato dal Gruppo Alpini “Giuseppe Garbero” di Ponzone, dal  Comune di Ponzone e in collaborazione con la Sezione ANA di Acqui Terme.

Il premio si compone delle seguenti sezioni: sezione “Libro edito” suddiviso, a sua volta, in tre categorie: storico – saggistica; narrativa (per le pubblicazioni avvenute dopo l’1 gennaio 2017), con l’esclusione delle opere già presentate nelle precedenti edizioni, e la categoria fotografica.

Sezione, “Tesi di Laureao di dottorato, discusse dopo l’1 gennaio 2017.

Le opere dovranno pervenire al seguente indirizzo: Segreteria Premio Alpini Sempre c/o Zendale Sergio (tel. 347 1284066) via Crispi n. 75,  15011 Acqui Terme.

Gli elaborati devono riguardare  la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario svolto dagli alpini sia in pace, sia in guerra, senza limitazioni di luogo e di tempo.

A novembre si terrà la cerimonia di consegna dei premi, presso il centro culturale “La Società” (corso Acqui 3), alla presenza, di autorità civili e militari, esponenti delle varie associazioni, Alpini in congedo e appassionati di storia alpina provenienti da tutta Italia.

Per ulteriori informazioni: segreteria Gruppo Alpini  347 1284066, e-mail: ponzone.acquiterme@ana.it o consultare il sito www.anaacquiterme.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio