Acqui Terme

Strisce pedonali

Acqui Terme. Qualcuno ci ha segnalato che le strisce pedonali in città stanno… scomparendo, ovvero dovrebbero essere rifatte. Due esempi (ma ce ne sono molti altri): di fronte alla chiesa di Cristo Redentore e nella salita San Guido. La risposta è scontata: quando si rifarà l’asfalto di rifaranno anche le strisce… sì però, con quali tempistiche? red.acq.

Strisce pedonali sbiadite Strisce pedonali mancanti

Un commento

  1. Purtroppo non posso che darvi ragione, ma come ben sapete, si le aziende che si occupano di segnaletica orizzontale realizzatrici insieme ai pochi operai a disposizione del Comune Città di Acqui Terme(attraversamenti, passaggi pedonali, linee d’arresto etc.), sanno che il periodo adatto tecnicamente per il rifacimento della segnaletica orizzontale è da Aprile a (massimo) ottobre, dopo di ché la vernice spruzzata NON DURA…NON ASCIUGA E I VEICOLI IN TRANSITO LA DISSOLVONO.
    QUINDI RITENGO che non appena le condizioni climatiche, sia per temperatura che per presenza di “SOLE PIENO” ripartiranno i cantieri di rifacimento Segnaletica Stradale.
    Se questo non dovesse avvenire entro maggio di quest’anno vi esorto a segnalarlo immediatamente all’Ufficio Relazioni con il PUBBLICO del Comune Città di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio