BasketSport

Basket 1ª divisione maschile, finali playoff: il Basket Nizza perde gara-1

basketWolves 70 – Basket Nizza 58
(21-19; 38-30; 46-43)

Torino. Nella serata di mercoledì 29 maggio, il Basket Nizza perde gara-1 nella finale playoff contro il Wolves per 70-58.

La gara vede il Nizza partire molto forte trascinato da Paro autore di 13 punti nel primo quarto, dei 19 messi a referto; nel secondo quarto buona difesa da parte dei nicesi nonostante l’arbitraggio li abbia penalizzati fischiando ben 20 punti da tiro libero; si va all’intervallo sul punteggio di 38-30 per i locali.

Nel secondo tempo Nizza ritorna sotto con una difesa assai energica, trovando punti con più continuità in attacco e portandosi agli ultimi dieci minuti con solo tre lunghezze da recuperare, negli ultimi dieci minuti però la squadra nicese si disunisce e non riesce nell’intento di recuperare cedendo la gara con un divario di 12 punti.

La gara di ritorno verrà disputata venerdì 31 maggio alle 20.30 al Palasport “Pino Morino” di Nizza. L’eventuale gara-3, la “bella”, sarà disputata mercoledì 5 giugno alle ore 21.20 a Torino.

Basket Nizza: Bigliani, Provini 5, Paro 21, Curletti 7, Lovisolo, Boido, Bellati 4, Riascos 7, Lamari, Conta 7, Stoimenov 7, De Martino. Coach: De Martino.

E.M.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close