Altri sportSport

UISP: sospese fino al 31 agosto le manifestazioni nazionali

Acqui Terme. Continua il periodo di incertezza per quanto riguarda lo svolgimento delle attività sportive nelle diverse discipline.

In settimana si è registrata la “fuga in avanti” della UISP, che a livello nazionale ha deciso di fermare tutte le manifestazioni fino al 31 agosto. In teoria viene lasciato spazio alle attività di ambito territoriale e regionale, ma è chiaro che una ripresa delle varie attività, se sarà possibile, potrà avvenire solo in aree chiaramente “Covid-free” e con adeguati protocolli sanitari di difficile attuazione.

Questi i passi salienti del comunicato a firma del Presidente nazionale UISP Vincenzo Manco: “Sentiti i Responsabili nazionali dei settori di attività, dopo aver condiviso le conseguenti decisioni nella Giunta Nazionale, di concerto con il Coordinatore Nazionale Sda Armando Stopponi, comunico che le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne Nazionali UISP di tutte le discipline sportive sono sospese fino al prossimo 31 agosto. Riguardo le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne UISP Regionali e Territoriali, tenendo conto di quanto sopra, compatibilmente con quanto previsto dalle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, sarà cura dei Comitati Regionali e Territoriali fare le opportune valutazioni. Non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno (…) si darà vita (…) a possibili proposte che vedano il coinvolgimento delle diverse realtà Regionali/Territoriali trovando forme di svolgimento in contemporanea o non, che possano comunque offrire una dimensione nazionale. Per quanto attiene alle attività sportive, motorie, didattiche e di allenamento organizzate dalle ASD/SSD e dai Comitati, è necessario ovviamente attenersi alle disposizioni delle Autorità competenti (…)”.

Dopo la presa di posizione della UISP si attende la mossa della FIDAL, che aveva sospeso i suoi eventi fino al 31 maggio e dovrà chiaramente prolungare questa sospensione.

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio