Acquese

Monastero Bormida, premiazione vincitori del 21º concorso Gozzano e del 4º premio Monti

Monastero Bormida. Sabato 24 ottobre, alle ore 16, nel Castello di Monastero Bormida si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dei concorsi: Guido Gozzano e Augusto Monti. La cerimonia potrà essere seguita on line (diretta facebook, collegamento skype o videochiamata).

Presenterà, l’attrice bubbiese Valentina Reggio. Collegamenti con alcuni giurati e collegamenti con i vincitori. Verranno lette le motivazioni e alcune poesie premiate.

Interverranno: il sindaco del Comune di Terzo Cav. Uff. Vittorio Grillo, il sindaco del Comune di Monastero Bormida dott. Luigi Gallareto e il presidente della Associazione Culturale “Guido Gozzano” prof. Carlo Prosperi.

Premio Migliore Opera Prima è stato assegnato a Daria Gigli di Scandicci con il libro “Una visita a Holderlin” pubblicato dalla casa editrice Moretti&Vitali. Gli altri premi speciali sono stati assegnati a: Edoardo Penoncini di Ferrara con il libro “Al parea ed fogh ad paja”, pubblicato da Puntoacapo a cui va  il Premio Presidenza della Giuria – sezione A – Libro Edito. Carlo Rettore di Borgoricco (Padova) si aggiudica il Premio Poesia Dialettale con la Silloge Inedita “Vansi e altri dì” nella sezione B – Silloge Inedita.

Giacomo Vit di Bagnarola (Pordenone) si aggiudica il Premio Speciale della Giuria nella sezione C – Poesia Inedita.

Il numero dei partecipanti ha superato il record delle precedenti edizioni.

 Questi i vincitori del 4º premio Augusto Monti: sezione E, romanzo edito: 1°, Giacomo Revelli, La lingua della terra, Arkadia Genova. 2°, Bruno Gambarotta, Ero io su quel ponte, Manni Torino.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button