PallapugnoSport

Pallapugno: iscrizioni ai vari campionati nazionali della FIPAP

Cortemilia. Lunedì 30 novembre scade il termine per presentare le domande di iscrizione ai campionati nazionali di serie A, B e C1, della FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno – Pallone elastico) per il 2021.

Nel 2020, campionati sospesi per Covid-19 e in sostituzione la FIPAP ha organizzato trofeo una supercoppa solo per le 10 società di serie A, mentre le altre squadra di tutte le altre categorie sono rimaste ferme.  

Le società che avevano diritto ad iscriversi nel 2020 ai campionati, li mantengono nel 2021 ma devono farlo entro il 30 novembre, altrimenti non avranno più il titolo sportivo e potranno ripartire dalla C2.

In serie A si attende l’esito della richiesta di ripescaggio di Alba che, qualora accolto, porterebbe a 11 le contendenti, sempre che la Pro Spigno di Spigno Monferrato si iscriva alla serie A.

Se la Pro Spigno non si iscriverà, il campionato nazionale perderà la Provincia di Alessandria e sarà un fatto grave, perché il campionato nazionale di serie A si giocherà solo più in Provincia di Cuneo, con 8 società, 1 in Liguria, Dolcedo in provincia di Imperia ed 1 in provincia di Asti con Castagnole delle Lanze.

G.S.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button