Acqui Terme

Il nuovo singolo di THEMORBELLI

Acqui Terme. Venerdì 14 maggio è uscito in radio e in digital download, “Il Giardino dei Finzi Contini” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo dell’artista acquese THEMORBELLI, nuova voce del panorama Indie Pop Italiano.

THEMORBELLI ci racconta una storia, qualcosa che ha a che fare con sua madre e sua zia. Ci racconta cosa può succedere dentro di noi da un certo punto in avanti. Come un fatto qualsiasi avvenuto 33 anni fa circa, possa sedimentare in noi per fiorire poi in una canzone.

Di come finì a Venezia grazie al matrimonio di alcuni cugini. Di come sia possibile viaggiare nel tempo grazie ai ricordi, ai profumi e di come certe città anche negli anni ’80 respirassero ondate di Rinascimento. Delle sue strampalate avventure in Italia, della vecchia TV nazionale, delle città che non ha mai visto, dei luoghi comuni che hanno comunque sempre un po’ di verità al loro interno. Del suo nuovo amore e della semplicità di certe emozioni. Ricordi frullati, suo fratello che, sul treno, si tolse il gesso alla gamba infortunata in Coppa Italia contro il Como, mentre lo raggiungeva per i festeggiamenti.

A suo Zio Mario e la pastiera Napoletana, a tutta la famiglia che è sempre molto di più di quello che immaginiamo.

Il brano è stato scritto e composto da Mario Morbelli, registrato e masterizzato presso gli “HOG Studio’s” di Viareggio da Gianni Bini e prodotto da Leo Curiale.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button