Diocesi

È mancato Don Natalino Polegato parroco di Dego e Piana Crixia

Dego. Un altro lutto in Diocesi. È tornato tra le braccia del Padre don Natalino Polegato. Don Natalino era il parroco di Dego dal 1981 e di Piana Crixia dal 2004. Il 4 settembre 2013, assieme al primo cittadino di Piana Crixia Massimo Tappa, era stato ricevuto da Papa Francesco. Il legame del Santo Padre con la Val Bormida è oramai noto. La nonna infatti, aveva origini pianesi.

Nato il 28 dicembre 1948 a Zara (Tripoli) era stato ordinato sacerdote il 1 luglio 1973 nella Chiesa Cattedrale di Acqui Terme da SE Rev.ma Mons. Giuseppe Moizo. Il suo curriculum pastorale lo vede Viceparroco a Cairo M.tte da settembre 1973 e da maggio 1974 Parroco a Squaneto; quindi da maggio 1978 Parroco di Porri di Dego e Giusvalla e da gennaio 1981 Parroco di Dego; da novembre 2004 Parroco anche di Piana Crixia.

Da novembre 2016 viene nominato Rettore del nuovo santuario diocesano “Beata Teresa Bracco”.

lmpedito per motivi di salute a svolgere ministero di parroco dal 2l Luglio 2020 è sostituito da don Meineri Amministratore Parrocchiale e del Santuario. Dal novembre 2020 aveva ripreso il ministero di parroco e rettore.

I funerali si sono svolti giovedì 20 maggio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio a Dego. Nel pomeriggio di giovedì alle ore 15 la salma sarà in Cattedrale per un ultimo saluto, poi proseguirà per il cimitero di Acqui dove verrà tumulata.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button