Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno serie C2, Alex Vacchetto in semifinale contro la Don Dagnino

Cortemilia. La squadra della Nocciole Marchisio Cortemilia ha vinto nella  4ª giornata del Girone B del campionato nazionale di Pallapugno serie C2 (la C2 conta 3 giorni: A cuneese, B valle Bormida e astigiano, C Liguria e Ceva), si è imposta nettamente opposta alla San Leonardo per 9 a 3. Una cinquantina gli appassionati che  hanno assistito all’incontro diretto dall’arbitro Gabriella Meistro di Cortemilia, disputatosi nella serata di mercoledì 22 settembre, nello sferisterio comunale di Cortemilia. 

Nocciole Marchisio è scesa in campo con Alessandro Vacchetto, Alberto Muratore, Gheorghe Adriano e Luca Fenoglio (al suo esordio in C2), 5º giocatore Davide Priero, d.t. Dino Stanga e Giovanni Voletti. San Leonardo con Christian Di Curzio, Simone Dulbecco, Claudio Motosso, Mattia Crescente e 5º giocatore Mattia Clozza.

Gara che non ha avuto storia. Primo gioco per gli ospiti e poi 6 giochi di seguito e al riposo l’8 a 2 per i padroni di casa. Alessandro Vacchetto forte in battuta e al ricaccio, giovane che a soli 16 anni, piazza molto bene il pallone e lo nasconde già all’avversario e che se rimane con i piedi ben saldi per terra, tra qualche anno raggiungerà i fratelli Massimo e Paolo in serie A. Alex è una via di mezzo tra Massimo e Paolo: ha “la tecnica” di Max ma è meno potente di Paolo. Alla ripresa esce la spalla Alberto Muratore, pugno leggermente ammaccato, sostituito da Davide Priero. Ripresa senza storia gioco per i locali che vanno sul 7 a 2 e pi Di Cuzio fa suo il 10º gioco ed è 7 a 3 e la chiusura di Alessandro Vacchetto e c. sul 9 a 3 alle 22,40.  Gara che per Nocciole Marchisio contava poco avendo già acquisito il diritto a disputare le semifinali. Buono l’esordio di Luca Fenoglio che come terzino al largo ha fatto dei bei palloni, con tecnica e malizia e giocando da terzino, cioè cercando di fermare e tenere il pallone.

Giovedì 30 settembre, alle ore 20.30, semifinale di andata a Cortemilia contro la don Dagnino di Lorenzo Stalla, Christian Giribaldi, Giacomo Aicardi, Alessandro Cardone che Vacchetto e c. avevano già battuto nella gara casalinga in campionato.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio