PiemonteRegione

Torna “Spazzamondo”, il fine settimana per salvaguardare paesaggio e ambiente

Cuneo. Sabato 4 giugno la Fondazione CRC, in collaborazione con Anci Piemonte, ANCPI, Uncem, la Cooperativa Erica e il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, promuove la seconda edizione di “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”.

L’iniziativa è parte del programma “La Generazione delle Idee – Talento, Ambiente, Cultura e Inclusione” della Fondazione CRC per aumentare la consapevolezza circa la necessità di ridurre i rifiuti. 184 Comuni della provincia hanno aderito all’iniziativa.

Gli iscritti riceveranno sacchetti, guanti e pinze per raccogliere i rifiuti. I partecipanti di età compresa tra i 16 e i 28 anni, tramite il Progetto Giovani, potranno partecipare al Festival Collisioni ad Alba.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si propone, secondo gli auspici del presidente del Fondazione CRC Ezio Raviola e dell’Amministratore delegato della Cooperativa Erica Roberto Cavallo, di replicare il successo dell’anno passato, che aveva visto l’adesione di 15000 cittadini e la raccolta di 30 tonnellate di rifiuti abbandonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio