Sviluppo rurale: prorogato il bando per gli investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli
30 milioni complessivi a sostegno delle imprese piemontesi
L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ha prorogato all’8 aprile 2024 la scadenza del bando relativo all’intervento SRD13 del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027, rivolto alle imprese agroalimentari piemontesi che operano nell’ambito delle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
La copertura finanziaria complessiva è di 30 milioni di euro complessivi e l’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale fino al 40% della spesa ammissibile.
“Si è ritenuto opportuno concedere una proroga per agevolare gli imprenditori nel presentare le domande di contributo e poter cogliere questa opportunità offerta dal nuovo Csr”, precisa l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, Marco Protopapa.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/csr-2023-2027-investimenti-trasformazione-commercializzazione-prodotti-agricoli-srd13