Visone, la Fiera della Madonna del Rosario 2025 tra buoi, cavalli e rapaci
Visone. Grande partecipazione domenica 5 ottobre per la Fiera della Madonna del Rosario, appuntamento che ogni anno richiama nel borgo medievale visitatori da tutto il territorio.
Protagonisti di questa edizione buoi, cavalli e rapaci, che hanno incantato il pubblico e reso ancora più suggestiva la rievocazione del mondo contadino. Nella rassegna non sono mancati gli animali da cortile, le dimostrazioni di antichi mestieri con il gruppo “Dusio d’oro” e le esposizioni d’arte curate dal maestro Sergio Rapetti nell’Oratorio di San Rocco.
Durante la giornata, accompagnata dalla musica popolare del gruppo “En Dui”, è stato possibile visitare il Castello di Visone e la Torre Medievale, aperti per l’occasione.
Gli stand gastronomici hanno offerto i sapori tipici dell’autunno: formaggi, miele, conserve, salumi e piatti della tradizione come farinata, frittelle e calzoni, anche in versione gluten free.