
Ricaldone. In settimana è arrivato, a sorpresa, il nome del primo super-ospite dell’edizione 2026 de “L’Isola in Collina”.
Sarà un’occasione speciale, perché la rassegna musicale ricaldonese, che ogni anno omaggia Luigi Tenco nel paese, a cui il cantautore era più profondamente legato, ha appena tagliato il traguardo della trentesima edizione. E non casualmente, riporterà sul palcoscenico allestito sul piazzale della Cantina “Tre Secoli”: Cristiano De André.
De André sarà di scena domenica 19 luglio, e porterà sul palcoscenico ricaldonese il suo “De André canta De André – Best of Tour”, che sta ottenendo grandi successi nei teatri di tutta Italia.
Il tour è un omaggio al repertorio del padre, Fabrizio, e vedrà Cristiano De André accompagnato dagli inseparabili musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisialle tastiere (che ha curato gli arrangiamenti dei primi due volumi) e Ivano Zanotti alla batteria.
Sarà una grande occasione per ascoltare un pezzo di storia della musica italiana, immersi nella meravigliosa cornice delle colline ricaldonesi.
L’articolo completo sul num. 15/2026 de L’Ancora, in edicola e in abbonamento