Acqui TermeVideo

L’autorimessa dei Vigili del Fuoco intitolata a Felice Guastavigna

Acqui Terme. Tanta gente, molta più di quanto era stato preventivato, si è radunata presso la Caserma dei Vigili del Fuoco per l’intitolazione dell’autorimessa alla memoria di Felice Guastavigna, pompiere e volontario di Croce Rossa, prematuramente scomparso.

Commovente il ricordo del caposquadra Meloni, che oltre a ricordare le qualità umane di Felice, ha sottolineato come l’autorimessa fosse il luogo dove egli trascorreva la maggior parte del tempo mentre era in servizio.

Il nostro Guastino era sempre qui, c’era sempre qualcosa da fare. E trovo giusto che ci sia questa targa, perchè chi lo ha conosciuto non ha bisogno di sapere chi era. Ma un domani che arriverà un giovane, leggerà il suo nome e ci chiederà chi è, e potremo raccontargli che splendido vigile del fuoco, che splendida persona era“.

Un articolo sull’inaugurazione sarà disponibile sul n° 29 de L’Ancora in edicola e in abbonamento da giovedì 23 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio