Ovada

Iniziati i lavori per il nuovo Teatro comunale: pronto a marzo 2020

Ovada. Per veder ultimato  il nuovo Teatro comunale occorrerà attendere marzo 2020.

L’intervento è appena iniziato da parte della ditta vercellese G.M. Group, vincitrice della gara di appalto.

La spesa complessiva sfiora i 400mila euro, di cui la metà da finanziamenti regionali.  Una parte della cifra sarà spesa per la struttura muraria e l’altra per la messa in sicurezza della componentistica. La gestione del nuovo locale sarà curata dal gruppo Piemonte Live.

I nuovi locali saranno adibiti  a rappresentazioni teatrali o spettacoli musicali, non cinematografici.

Tutto quello che era il vecchio Cinema Lux (chiuso dal 2012) sarà rimesso a norma. Però non tutto il materiale all’interno del locale  verrà sostituito: saranno rifatti il pavimento dell’atrio, le pareti di accesso al locale e il controsoffitto in sala. Rimarranno le poltrone e la moquette del pavimento della sala.

Saranno sostituite le carrucole e gli ingranaggi della scena; rimarrà il pavimento del palcoscenico. Sarà rifatta la parte sottostante il palcoscenico, quella destinata agli orchestrali.

Nuove 70 luci di emergenza e per le vie di fuga e posizionate porte tagliafuoco del tipo Rei alle uscite.

Sarà sostituita la ringhiera al primo piano dove una volta c’era la “galleria” del cinema. Al suo posto una paratia trasparente per la visibilità della scena.

Progettista e direttore dei lavori l’ing. Enrico Ferrari; coordinatore progettazione l’arch. Dorino Massucco; responsabile dei lavori l’ing. Guido Chiappone, capo dell’ufficio tecnico comunale; capo cantiere Roberto Magliarisi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio