Diocesi

Lutto in Diocesi: è deceduto il cardinal Paolo Sardi

Lutto in Diocesi: è deceduto il cardinal Paolo SardiLa Diocesi acquese è in lutto. Sabato 13 luglio è deceduto il cardinale Paolo Sardi, 84 anni, originario di Ricaldone. Alle esequie celebrate il 15 luglio nella basilica di San Pietro e presiedute dal segretario di Stato emerito Tarcisio Bertone è stata ricordata la sua collaborazione alla stesura di testi e discorsi di san Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, e l’ultimo incarico, dal 2009 di patrono dell’Ordine di Malta.

Bertone ha definito il cardinale Sardi “maestro di teologia morale”, che “ha contribuito alla formulazione e alla diffusione del magistero morale del Papa san Giovanni Paolo II”.

Papa Francesco si è unito, al termine della messa, ai celebranti per presiedere il rito dell’ultima commendatio e della valedictio.

Una messa funebre sarà celebrata martedì 16 alle 15,30 in duomo ad Acqui Terme.

***

Partecipazione

De profùndis clamàvi ad te, Dòmine; Dòmine, exàudi vocem meam!…”

Rispettose, sentite e vive condoglianze a tutto il mondo ecclesiale ed ai familiari.

Giovanna C. Berguy

2 Commenti

  1. Era un vero “padre”; Uomo di Dio.
    Sono stata sua figlia spirituale per ben quasi dieci anni. Dirgli solo “grazie ” è troppo poco per tutto il bene che mi ha fatto. Mi mancherà tanto, sono siccura che dal cielo continuerà a guidarmi in questa nuova strada che tra poco intrapendo verso il matrimonio. ( che volevo tra l’altro cellebrasse lui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio