Ovada

È mancato Guido Perasso, per un decennio presidente della Croce Verde

Guido Perasso

Ovada. La Croce Verde Ovadese ha perso uno dei suoi presidenti, Guido Perasso, alla guida del benemerito sodalizio socio-assistenziale dal 1995 al 2004, subentrato a Giuseppe Gasti che riprese poi la presidenza in seguito.

Perasso è mancato nella notte tra sabato e domenica scorsi all’Ospedale di Novi dove era ricoverato a seguito di una crisi cardiaca. Ma già precedentemente aveva subito un complesso intervento al reparto cardiologico dell’Ospedale di Alessandria a causa della chiusura di alcune arterie.

Così lo ricorda il presidente della Croce Verde Beppe Barisione: “Ha svolto cinquant’anni di battaglie per il nostro sodalizio, prima da milite volontario, poi da direttore dei servizi, quindi vice presidente e infine a capo della Croce Verde per un decennio”.

Guido Perasso nel ricordo del vice presidente Antonio Barbieri: “Una figura molto capace ed autorevole, ha sempre dato anima e corpo per la  Croce Verde. Ha fatto tantissimo per il sodalizio, nei diversi ruoli da lui occupati negli anni. Riusciva a trasferirsi dal suo lavoro alla Croce Verde immediatamente ed è stata una figura decisamente importante nell’ambito del sodalizio di Largo 11 Gennaio 1946”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio