Acqui Terme

La risposta competente di BNI al bonus 110

Acqui Terme. Fare sistema. È il messaggio che più volte è passato nel corso della giornata ospiti del capitolo BNI La Bollente Acqui Terme svoltasi con grande successo giovedì 28 gennaio. Circa trenta professionisti e imprenditori dell’area acquese, e non solo, hanno aderito all’invito di conoscere  il mondo BNI e il suo metodo vincente di favorire gli affari: il marketing referenziale. Con il “passaparola” strutturato i membri del locale capitolo  hanno generato un volume d’affari di oltre 1.640.000 euro.

Questa settimana un altro evento (online) è aperto a chi vuole entrare in contatto con i 1.300 professionisti di BNI Piemonte Sud, Alessandria e Riviere Liguri di cui il capitolo La Bollente è parte: una rete di aziende con il quale costruire relazioni durature per fare business.

L’International Networking Week, è un evento mondiale a cui possono accedere gli oltre 275 mila membri operativi in tutto il mondo, ma anche coloro che non ne fanno parte ma vogliono saperne di più: venerdì 5 febbraio sarà  la giornata riservata all’Area BNI di Alessandria. Un’occasione per esprimere riconoscenza per la fiducia ricevuta e al tempo stesso costruire relazioni.

Per partecipare è sufficiente contattare BNI inviando una mail a capitololabollente@gmail.com oppure telefonare al 3397951498.

Le opportunità che BNI offre sono infinite per costruire progetti insieme. Lo sanno bene i componenti del capitolo che fanno parte del Power Team “Edilizia” che unendo le forze con quello “Consulenti” e allargando la collaborazione ad altri colleghi del Capitolo Marengo di Alessandria hanno costituito un “dream team” per gestire il super bonus 110.

“Mettendo insieme le nostre competenze e l’esperienza di ciascuno possiamo dare un supporto a tutti coloro che vorrebbero usufruire della misura. C’è molto disorientamento tra chi ha proprietà da ristrutturate e vorrebbe cogliere questa occasione unica. Tutti ne parlano da mesi, ma in pochi sono in grado di fornire risposte certe” evidenzia l’architetto Sandra Savastano, vice presidente del capitolo e coordinatrice del power team 110.

“In questi giorni la prima cessione di credito è andata a buon fine. Ma per arrivare a questo risultato occorre fare uno studio preliminare per la valutazione dell’edificio, che parte da un sopralluogo, per accertare che possa rientrare nei parametri del bonus. Individuare le imprese in grado di effettuare gli interventi previsti, rapportarsi con le banche, e con tutti i professionisti coinvolti. Per questo è fondamentale il coordinamento da parte di professionisti di fiducia”.

E questo è il ruolo della giovane ma esperta architetta acquese: è lei il collante del progetto che si occupa della gestione del cantiere e dello “smistamento” dell’immenso lavoro che non deve spaventare chi vuole affrontarlo e beneficiare dell’opportunità offerta dallo Stato, se affidato al team giusto. In BNI La Bollente ci sono molte delle figure coinvolte, anche quelle che risolvono taluni problemi a cui si rischia di pensare dopo aver avviato tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio