PodismoSportValle Belbo

Domenica 25 febbraio, la 2ª “MonferRun”, mezza maratona fra le terre dell’Unesco

Nizza Monferrato. Domenica 25 febbraio si svolgerà la seconda edizione della “MonferRun”, mezza maratona fra le Terre del Patrimonio Unesco sul percorso Nizza-Canelli, toccando Calamandrana; circa 21 km per la parte agonistica e circa 6 km con arrivo a Calamandrana per la non competitiva.

La partenza avverrà in via Fiume (nei pressi del supermercato U2) e poi si prenderà per via Valle S.Giovanni, si toccherà Calamandrana, dove è previsto l’arrivo per i non competiti (un servizio navetta provvederà a riportare i concorrenti a Nizza), si arriverà a Canelli e poi nuovamente verso Nizza sempre per via Valle S. Giovanni (chiusa al traffico) con il traguardo posto in piazza del Comune, sotto il Campanon.  La Pro loco di Nizza offrirà il ristoro finale a tutti i partecipanti.

La MonferRun è inserita nel 1° Gran Prix Terre Patrimonio Unesco “Non è solo un evento podistico, è anche turistico”: i prossimi appuntamenti sono per il 13 maggio 2018 con la 23ª edizione di “Sulle strade dell’Assedio” ed il 13 luglio 2018 con la 12ª “Cronoscalata Canelli”.

A corollario della manifestazione, sabato 24 febbraio, dalle ore 9, sotto il Foro boario di Nizza Monferrato si svolgerà un convegno dal titolo “La corsa nelle sue declinazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio