Acqui Terme

Corso di giornalismo all’IIS Parodi

Acqui Terme. Giunge alla nona edizione il Corso di Giornalismo promosso dalla Provincia di Alessandria.

Dopo il raddoppio dei corsi nell’anno 2018-2019, il nuovo programma prevede ben quattro diversi corsi in altrettante località della provincia, con tre diversi contenuti, sempre coordinati da Nadia Biancato, giornalista ed esperta di comunicazione, che coinvolgerà giornalisti locali e non per le docenze.

L’Acquese  per la prima volta sarà sede di un corso.

A partire da martedì 21 gennaio, per quattro mesi, il Liceo Parodi ospiterà il corso di primo livello.

Le lezioni per ogni corso saranno quattro, distribuite nell’arco di quattro mesi (da dicembre 2019 a marzo 2020 per i corsi avanzati e da gennaio ad aprile 2020 per i corsi base).

L’Istituto Superiore Parodi di Acqui Terme, con sede in Via Alcide De Gasperi n. 66 ospiterà le lezioni della durata di due ore ciascuna (dalle ore 14,30 alle ore 16,30) previste il 21 gennaio, 18 febbraio, 17 marzo, 21 aprile.

I corsi godono di crediti formativi erogati dal proprio istituto scolastico o assolvono a parte delle ore destinate all’alternanza scuola lavoro, secondo le scelte interne alla scuola di appartenenza.

Il corso è destinato a giovani di età compresa tra 16 e 35 anni. Gli insegnanti e altri soggetti over 35 possono partecipare come uditori.

La partecipazione ai corsi è gratuita. Il materiale didattico necessario sarà fornito dall’Ente organizzatore. Al termine del corso verrà assegnato un attestato di partecipazione in base alla frequenza.

L’iscrizione al corso è chiusa da tempo, ma in caso di interesse è ancora possibile inserire 5 unità, facendo urgente richiesta di partecipazione via mail a: politiche.giovanili@provincia.alessandria.it .

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Politiche Giovanili via mail politiche.giovanili@provincia.alessandria.it o telefonando al numero  0131 304019 dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio