Telefono Donna e “La Coppia, il più grande circo del mondo”

 Cairo M.tte. Il Comune di Cairo M.tte e l’Associazione Telefono Donna hanno organizzato, per giovedì 23 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro di Palazzo di Città, uno spettacolo teatrale dal titolo “La Coppia, il più grande circo del mondo”, da un’idea di Carlo Astengo con la regia di Jean Pierre Lozano.

In questo contesto apparentemente disomogeneo gli attori si troveranno a interpretare il loro ruolo unitamente a giocolieri e trapezisti tanto da rendere la scena a volte ironica a volte drammatica senza perderne mai il “contenuto essenziale” .

Lo spazio teatrale sarà completamente utilizzato creando diversi livelli sui quali, anche simultaneamente, attori e circensi si muoveranno, in una giostra che ricorda le scenografie care a Strehler, avviandosi verso un finale corale.

Sarà un’occasione per riflettere sulle metamorfosi degli uomini e delle donne nelle proprie relazioni affettive e sugli aspetti violenti che a volte tali relazioni possono assumere. Sarà anche un modo per ricordare l’esistenza dello sportello antiviolenza di Cairo che è stato aperto poco più di anno fa e che ha già assistito un numero notevole di donne in difficoltà. Ricordo che lo sportello è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 17,30 in Via Borreani Dagna nr. 5 (l’ingresso si trova davanti alla Casa di Riposo Baccino) ed offre consulenza psicologica e legale gratuita” dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultura del Comune di Cairo Montenotte.

L’ingresso è libero e sarà possibile lasciare un’offerta libera per le attività di Telefono Donna.

SDV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *