Home / Acqui Terme / 150mila euro per i rattoppi stradali più urgenti
lavori ripristino del manto stradale

150mila euro per i rattoppi stradali più urgenti

Acqui Terme. Ammonta a 150 mila euro la somma che l’amministrazione comunale ha deciso di impegnare per il rifacimento del manto stradale di alcune parti della città. I lavori che, come precisato in una recente delibera, dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, riguarderanno sia il centro che la periferia. «Non si tratta del rifacimento di strade complete – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Ghiazza – piuttosto delle sistemazioni di alcune situazioni che necessitano di una messa in sicurezza». Ad esempio, alcuni blocchetti di porfido nel centro storico, così come della sistemazione dello spazio lasciato libero dall’edicola di corso Divisione ormai da diversi mesi. Edicola spostata in piazza Allende in conseguenza del riordino della viabilità, proprio in quella zona, con la realizzazione di una rotonda e nuovo marciapiedi.

I lavori inizieranno dal centro per poi procedere verso la periferia ed è chiaro che si tratta solo di una prima parte di interventi che, gioco forza, dovrà affrontare la nuova amministrazione che arriverà a palazzo Levi. Già perché i lavori che si andranno ad eseguire a breve sembrano essere i più urgenti come la sistemazione delle buche (una delle quali formatasi nei giorni di pioggia nei pressi della rotonda di via Alessandria).

Fra le priorità della prossima amministrazione infatti ci dovrà essere la sistemazione di piazza Allende dove ora sta sorgendo la scuola media Monteverde. La scuola occuperà solo una parte della piazza. L’altra già ora adibita a parcheggio, dovrà essere completamente asfaltata e completata con un’apposita segnaletica. Il parcheggio sarà messo a servizio delle scuole presenti nella zona così come dell’intera cittadinanza.

Gi. Gal.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *