Home / Appuntamenti / Concerto di Pasqua di Bach con coro e quintetto d’archi

Concerto di Pasqua di Bach con coro e quintetto d’archi

Nizza Monferrato. Sabato 1 aprile, alle ore 21,00, nella chiesa di San Siro  “Concerto di Pasqua” con il Coro da camera” ed il Quintetto d’archi” del Conservatorio musicale “A. Vivaldi” di Alessandria. A dirigere il concerto la bacchetta del maestro Marco Berrini.

In programma musiche di Sebastian Bach: Cantata BWV 4 Christ lag in Todesbanden; Cantata BWV 118 O Jesu Christ, mein’s Lebens Licht; Cantata BWV 150 Nach dir, Herr,  verlanget mich; Cantat B”V 196 Der Herr delkel an uns.

Il Direttore del coro, maestro Marco Berrini, Diplomato in pianoforte, in musica corale, direzione del coro e composizioni vocali, è docente presso il Conservatorio musicale “A. Vivaldi di Alessandria”, fondatore e direttore del Coro da camera del Conservatorio alessandrino e fondatore del complesso vocale polifonico Ars Cantica Choir. Dal 2009 è direttore stabile del Coro nazionale della C.E.I. “Giovanni Maria Rossi”; dal dicembre del 2013, è direttore del Gesualdo Consort of Gesualdo (Av). Intense la sua attività e le collaborazioni come direttore ospite. Ha diretto in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Israele, Argentina, Emirati Arabi. Numerose le sue direzioni  di corali, sinfonico corali e operistiche  e intensa la sua attività didattica in Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *