AppuntamentiCairo M.tteTeatro

Va in scena la “Svolta pericolosa” di “Uno Sguardo dal Palcoscenico”

Cairo M.tte. Al Teatro Osvaldo Chebello venerdì 7, per gli abbonati, e sabato 8 e domenica 9 aprile, alle ore 21, la compagnia teatrale “Uno Sguardo dal Palcoscenico” presenta: “Svolta Pericolosa”, di John Boynton Priestle, con Sonia Fraschetti, Fabio Riva, Alvaro Bazzano, Laura Demichelis, Linda Siri, Paolo Scorzoni e Leano Torello. Regia di Luca Franchelli.

Un gruppo di trentenni, appartenenti alla upper class londinese e legati fra loro da rapporti di amicizia e di parentela, condividono un dopocena che diventa pretesto di un’inchiesta postuma sulle circostanze dell’apparente suicidio di un misterioso e affascinante sconosciuto, al quale tutti i protagonisti sono stati – ognuno in maniera differente – profondamente vicini.
“Svolta pericolosa” si fonda su un elegante e complesso meccanismo a orologeria, strutturato come una trappola-inchiesta innescata dall’apparente casualità delle note di un carillon. Un gioco a incastro di scatole cinesi, dove la ricerca della verità diventa canovaccio di un giallo-noir incentrato sulle dinamiche relazionali di un gruppo di giovani borghesi degli anni Trenta. Nell’intera piéce – organizzata in una partitura di tre atti senza soluzione alcuna di continuità -, il congegno del thriller si sovrappone costantemente all’indagine filosofica e psicologica che ruota attorno a tutti i protagonisti del dramma. I sei protagonisti – due coppie e due singles – vengono ineluttabilmente toccati, uno dopo l’altro, dalla roulette russa di un indagine destinata a trasformare la ricerca della verità in un collettivo gioco al massacro, che porterà a lasciar emergere realtà inconfessate e profondamente destabilizzanti per l’intero gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio