AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

Fiera del Santo Cristo 2017: mostre, esposizioni e mercati

Nizza Monferrato. Nutrito il programma degli appuntamenti perla tradizionale “Fiera primaverile del santo Cristo” dal 21 al 23 aprile  sulle piazze e le vie della città.

Si incomincia con la tre giorni espositiva in piazza Garibaldi, dalle ore 8 alle ore 19: macchine ed attrezzature per l’agricoltura, l’enologia, il giardinaggio ed esposizione delle autovetture. L’esposizione sarà inaugurata ufficialmente venerdì 21 aprile alle ore 9.

Nizza, fiera del Santo CristoSabato 22 aprile: la novità  del “riordino notturno” delle macchine del 29° Rally del tartufo”. Gli appassionati potranno ammirare le auto (si pensa ad un centinaio di vetture con relativi equipaggi) che partecipano alla competizione motoristica, in un inedito gemellaggio fra “Rally del Tartufo e Barbera”. Che proseguirà con “Nizza è Barbera” e con il Monferrato in tavola e la Corsa delle botti.

Le  auto  saranno sistemate nelle adiacenze dell’area del peso pubblico, dalle ore 18,30 del sabato alle ore 8 della domenica, quando lasceranno la città del Campanon per proseguire la loro gara.

Domenica 23 aprile: per la gioia e la curiosità di grandi e piccoli “L’Aia in città”, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, esposizione di animali da cortile, nell’area antistante il Foro boario di Piazza Garibaldi.

Le vie e le piazze della città, per l’intera giornata, le bancarelle del Gran mercato della fiera, con ogni genere di mercanzia.

In Piazza del Municipio, per l’intera giornata Festa della torta verde e Giochi del tempo che fu.

Gli esercizi ed i negozi da parte loro  saranno aperti per tutto il tempo della Fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio