DiocesiValle Stura

Pellegrinaggio alla Guardia

Masone. L’Amministrazione comunale organizza per sabato 13 maggio l’escursione-pellegrinaggio al Santuario genovese della Madonna della Guardia.

Si tratta della ripetizione dell’esperienza, iniziata lo scorso anno, che aveva visto l’inattesa partecipazione di un centinaio di persone arrivate sul monte Figogna con i diversi mezzi a disposizione.

Per il viaggio, anche quest’anno, sono previste due possibilità: a piedi con tre percorsi a seconda delle capacità dei camminatori oppure in pullman con partenza dal piazzale della chiesa parrocchiale alle 8,30.

Gli escursionisti potranno iniziare il percorso dal piazzale della chiesa parrocchiale (ritrovo alle 6,30 e partenza alle 7,00) oppure scegliere percorsi medi (località Cagnana-Veleno-Santuario della Guardia o anche località Piani-Piani di Praglia-Santuario della Guardia) oppure preferire il percorso corto dai Piani di Praglia al Santuario mariano.

I punti di partenza intermedi verranno raggiunti utilizzando i mezzi propri ed il punto di ritrovo sarà per tutti il piazzale della chiesa parrocchiale di Masone dove è prevista la possibilità di comporre eventuali equipaggi.

Raggiunto il Santuario della Madonna della Guardia, alle ore 11, è fissata la S.Messa cui farà seguito il pranzo al sacco o libero.

Le prenotazioni per il viaggio in pullman debbono essere effettuate presso la saletta don Bosco nell’Opera Mons. Macciò dalle 14,30 alle 17,00 del lunedì oppure contattando telefonicamente gli assessori Anna Carlini (3281115270) o Stefano Nino Bessini (3282119717).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio