AcqueseAppuntamenti

Castel Rocchero, 3ª “Farinata e folclore in collina”

Castel Rocchero. In paese fervono i preparativi per la 3ª edizione di “Farinata & folklore in collina”, che avrà luogo domenica 21 maggio, con la partenza già dal mattino di una camminata non competitiva, di circa 8 chilometri, tra i vigneti di Castel Rocchero, in beneficenza per la LILT di Asti, delegazione di Canelli.

Si proseguirà con il grande pranzo presso lo storico giardino della pro loco, dove le cuoche e i cuochi prepareranno alcune delle pietanze più tradizionali della nostra zona, tra cui la famosa torta verde, gnocchi al sugo di salsiccia e tanto altro, abbinate ai vini della cantina La Torre.

Nel pomeriggio esibizione del gruppo  “Le Voci del Piemonte”, che proporranno in anteprima il loro spettacolo per la stagione estiva 2017. Per tutta la giornata i famosi forni, non esiteranno a sfornare la tipica e ormai conosciutissima farinata di Castel Rocchero, che potrà essere degustata da tutti gli ospiti che lo vorranno.

Inoltre sarà allestito un grande banco di beneficenza, con vari premi e sarà possibile acquistare alcune delle tipicità in vendita nello stand della Pro Loco. La giornata si concluderà con l’aperitivo a base di Chardonnay, per brindare all’insegna di una buona annata produttiva per i nostri vigneti. Vi aspettiamo numerosi a Castel Rocchero, per passare una giornata all’insegna della buona gastronomia, delle tradizioni e del vero folklore italiano. Per info Pro Loco (392 6427108 Matteo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio