Acqui TermeAppuntamenti

“Festa dei Musei 2017”: ingresso a tariffa ridotta

Acqui Terme. Il Museo Civico Archeologico di Acqui Terme partecipa all’iniziativa “Festa dei Musei 2017” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’ICOM (International Council of Museum) nei giorni 20 e 21 maggio.

In questa occasione l’ingresso al Museo sarà a tariffa ridotta (2 euro) per tutti i visitatori, che avranno anche la possibilità di partecipare alle visite guidate organizzate in collaborazione con la sezione Statiella dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

L’iniziativa, intitolata “Il Racconto del Patrimonio. Dentro e Oltre il Museo” proporrà un percorso di visita sia alle sale espositive che ai nuovi depositi museali con l’accompagnamento di un esperto archeologo, allo scopo di portare alla conoscenza del pubblico la storia dell’antica città romana di Aquae Statiellae e i suoi “tesori nascosti”.

Le visite guidate si svolgeranno sia sabato 20 che domenica 21, con inizio alle ore 17 e saranno completamente gratuite, comprese nel biglietto di ingresso (2 euro per il Museo e 2 euro per i Depositi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio