AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

“Fans Out” esperienza fra arte, musica e vino

Nizza Monferrato.  Sabato 3 giugno, dopo il successo della scorsa edizione, viene riproposto “Fans Out”, il festival di performance d’arte contemporanea che cerca di recuperare il senso del vivere insieme, un’esperienza genuina ed autentica.

Teatro  della manifestazione il centro storico di Nizza ed i giardini di palazzo Crova che saranno il palcoscenico di musica, arte, degustazioni,  street  “Nizza” food.

A presentare l’iniziativa Emanuele Bisagno, presidente dell’Associazione “Fans Out” che organizza la manifestazione in collaborazione con l’Enoteca regionale, l’Associazione commercianti  e Artigiani, di Nizza con il patrocinio dle Comune che come precisa l’Assessore Marco Lovisolo “siamo ben lieti di supportare un evento giovane, organizzato da giovani che hanno voglia di lavorare per la città”, mentre anche Mauro Damerio, presidente dell’Enoteca regionale sottolinea positivamente la collaborazione   “per questo evento   con un pubblico diverso, un’occasione  per ampliare l’offerta e la promozione del nostro vino”.

Per Bisagno (è anche il presidente dei Commercianti) questo evento “deve diventare un appuntamento fisso ed un esempio per le manifestazioni musicali, un punto di aggregazione”. La scelta di coinvolgere musica, arte e vino    nasce dal desiderio di proporre qualcosa di diverso  per attirare il pubblico a scoprire qualcosa di nuovo. “Fans Out”   nel gergo dialettale nicese significa “fai un salto” e questa è l’occasione per venire a vedere cosa succede a Nizza.

La manifestazione del 3 giugno, inizia alle ore 17,30 in Via Carlo Alberto  con l’incontro con gli artisti con le interviste e piccole esibizioni, mentre la via si animerà con  il Mercato del Design  e le bancarelle dello “street food” made in Nizza.

Nei giardini di Palazzo Crova, invece la novità, Un bicchiere d’arte: promozione del Nizza docg, degustazione e mostra con opere dedicate a vino. Parte del ricavato della degustazione sarà devoluto a scopo benefica alla comunità “Fraternità e amicizia”.

Alle ore 20,30  sarà possibile assistere, sul maxi schermo posizionati in via Balbo,  alla finale della partita di calcio della Coppa dei Campioni fra Juventus e Real Madrid.

Al termine “gran finale musicale” con l’esibizione delle band: Pinguini tattici nucleari, i Canova, Management del dolore posto operatorio.

Durante la serata per le vie del centro esibizione della Banda di Nizza con il suo repertorio rock itinerante.

Sul n°22 in edicola dal 1 giugno il programma dettagliato della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio