Home / Acquese / Alta Via Stage Race passa da Sassello

Alta Via Stage Race passa da Sassello

Sassello. Sabato 17 giugno partirà la 6ª edizione di Alta Via Stage Race, un’avvincente e selettiva gara MTB senza eguali nello scenario unico dell’alta Via dei Monti Liguri. Quest’anno la gara partirà dall’Alta Via delle Cinque Terre e precisamente da Riccò del Golfo e terminerà a Pigna. La sera del 20 giugno faranno tappa a Sassello partendo il mattino da Busalla per arrivare il giorno dopo a Finale Ligure.

«“Un lungo itinerario di crinale” – promettono gli organizzatori –  “che percorre tutto l’arco montuoso della Liguria, dalla Provincia di La Spezia alla Provincia di Imperia, 500 km di sentieri attraverso uno spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare, offrendo ambienti e paesaggi sempre diversi ed emozionanti.

8 giorni, 7 tappe, dislivelli dai 500 ai 2500 metri, percorrenze dai 50 ai 110 km, salite ripide e discese impegnative, ampie praterie e fitte foreste di faggi, sentieri esposti su rocce a picco e antiche mulattiere, nebbie orografiche e soleggiati paesaggi marini. Questo lo scenario meraviglioso e suggestivo che si presenta ai coraggiosi atleti che intraprendono la gara.

Le parole chiave della competizione saranno sfida con se stessi, competizione, amicizia, condivisione, superamento del limite, profondo contatto con la natura e possibilità di godere di scenari unici al mondo».

Promotrice dell’evento è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Liguriavventura e patner principale e ideatrice dell’evento è l’associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri che ha lo scopo di contribuire alla promozione dell’entroterra ligure e allo sviluppo dell’offerta turistico ricettiva di qualità lungo il percorso escursionistico dell’Alta Via e nei luoghi dell’entroterra o della costa dove sport, natura e vita all’aria aperta sono il comune denominatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *