AppuntamentiDiocesiValle Stura

Festa di San Giovanni Battista

Masone. Come da tradizione, in occasione della Festa di San Giovanni Battista, a Masone, presso il Centro Storico, l’Arciconfraternita Natività di Maria SS. e San Carlo, organizza la festa di San Giovanni Battista, patrono di Genova e della sua provincia.

Sabato 24 giugno, alle ore 9,15, presso l’Oratorio di piazza Castello sarà recitato l’Ufficio dei defunti e verrà celebrata la S. Messa, mentre alla sera, inizieranno i tradizionali festeggiamenti nell’antico borgo.

Alle ore 19.00 apriranno gli stand gastronomici, presso i quali sarà possibile gustare specialità locali tra cui farinata e i rinomati “fersciò”, che funzioneranno anche domenica dalle 12,30 alle19.

All’imbrunire, si snoderà il corteo storico, che terminerà con la Sacra Rappresentazione del martirio di San Giovanni Battista, secondo un antichissimo uso delle Confraternite di mettere in scena episodi scari.

La serata proseguirà con il falò e con la musica proposta dal gruppo “Effetto Immediato” mentre domenica 25 giugno sarà organizzato il karaoke in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio