Diocesi

25 anni di parrocchia per don Don Franco Cresto

Acqui Terme. Domenica 25 giugno la comunità di San Francesco ha festeggiato i 25 anni di parrocchia di don Franco Cresto.

La giornata è iniziata con la Messa delle 11 alla quale hanno partecipato moltissimi parrocchiani, collaboratori e amici. È stata una funzione toccante e tutti ci siamo sentiti più che mai uniti nella preghiera e nell’affetto per don Franco.

Nella sua omelia il parroco ha ricordato gli eventi più significati di questi anni a partire dalla Missione parrocchiale iniziata alla fine del ’99 che, portata avanti da tanti volontari, è sfociata poi nella formazione dei gruppi di ascolto della Parola attivi ancora oggi.

Ma ci sono state anche le attività, per così dire, materiali con i lavori di ristrutturazione della chiesa che hanno comportato una ingente spesa affrontata anche con l’aiuto concreto di tanti parrocchiani.

Sullo sfondo i problemi di salute di don Franco che tutti noi conosciamo e che, come lui ha ricordato, sono iniziati subito dopo il suo ingresso in parrocchia nell’inverno del 1992.

Cito le parole di don Franco: “Una persona mi ha sempre accompagnato: Gesù… la Sua presenza non è mai stata per me un’illusione, ma una certezza, anche nei momenti più difficili ho sempre fatto esperienza del suo aiuto”.

La cosa che ci ha sempre colpito in don Franco è il sorriso con cui ha affrontato tutte le traversie di questi ani, la sua serenità anche nei momenti più difficili che nasce da una profonda fede e un legame forte col Signore.

Alla prima parte della giornata, per così dire spirituale, è seguito un momento conviviale, il pranzo alla Pro Loco di Ovrano al quale hanno partecipato più di 100 persone. È stato bello ritrovarci in allegria e festeggiare don Franco, questa partecipazione numerosa è stato un modo per manifestargli il nostro affetto e la nostra amicizia.

Grazie don Franco di essere con noi

Piera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio