AcqueseAppuntamenti

Sassello, 1ª edizione de “Il Borgo in Festa”

Sassello. Arriva la 1ª edizione de “Il Borgo in Festa”, sabato 1 e domenica 2 luglio, una iniziativa tutta nostrana di specialità tipiche sassellesi e di eccellenze enogastronomiche italiane.

Si ratta di una rassegna di street food di qualità e di artigianato locale; si va dal Tirotto di Sassello alla Piadina di Rimini, dal Castelmagno della Val Grana ai salumi di Sassello, dalle birre artigianali locali allo sciroppo di rose della Valle Scrivia, dall’Olio del Ponente Ligure al grano dell’ultimo mulino ad acqua della provincia di Savona, dallo stoccafisso ai funghi e alle conserve, dal miele ai formaggi della pecora brigasca, dall’artigianato di qualità alla lavorazione artigianale del legno. Un mercato enogastronomico e dell’artigianato di qualità in cui i produttori di Sassello si incontrano con le eccellenze italiane.

La manifestazione, che ha avuto lo scorso anno un numero zero, si annuncia di grande richiamo e soprattutto di qualità.” Con questa iniziativa vogliamo rilanciare il buon cibo, il buon vivere, la buona gastronomia e l’artigianato di qualità che sono i punti forti della nostra proposta turistica nel mondo. – spiegano gli organizzatori ed esperti del settore – La manifestazione vuole coniugare novità e tradizione e si baserà su un’atmosfera di gusto e profumi che sapranno ben amalgamarsi con le proposte delle attività del territorio.

“Il Borgo in Festa” apre in piazza San Rocco sabato 1 luglio dalle ore 10 alle 23 col mercato enogastronomico con prodotti locali e prodotti italiani, dalle ore 20.30 serata di musica dal vivo con il gruppo “I like to rock and more”. Domenica 2 luglio si parte dalle 9 e si chiude alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio