AcqueseAppuntamenti

Week end a Ponzone 13º raduno Pro Loco

Ponzone. Saranno 11 le Pro Loco che sabato 1 e domenica 2 luglio apriranno i loro stand in occasione della 13ª edizione di “Week end a Ponzone”, manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ponzone. Un appuntamento che ha sempre trascinato tantissima gente ai 627 metri di Ponzone capoluogo dove, tra piazza Italia, via Negri di Sanfront e la piazzetta della parrocchiale di san Michele, vengono allestiti i punti di ristoro e piazzati i tavoli per gli ospiti. Non sarà solo una festa enogastronomica; è arricchita da due serate musicali e spazio per i più piccoli bambini con animazione e palloncini animati per tutti. Inoltre, durante la manifestazione, si potrà visitare l’antico “Oratorio dei Battuti”, ora sede della Confraternita di Nostra Signora del Santo Suffragio.

Sabato 1 luglio, dalle ore 18 alle ore 24: distribuzione specialità gastronomiche e serata danzante con “Nino Morena”. Domenica 2 luglio, dalle ore 11 alle ore 24: distribuzione specialità gastronomiche e serata danzante con “Gianni Sensitiva”.

Queste le Pro Loco che parteciperanno con le loro specialità gastronomiche: Ponzone (servizio bar); Prasco (focaccia al formaggio e pizza); Miogliola (fritto misto di pesce); Ponzone (amatriciana); Cartosio (verdure in pastella, acciughe al verde); Grognardo (farinata); Denice (ravioli al plin); Voltaggio (gnocchi al pesto); Pareto (carne alla piastra con patatine); Piancastagna (torte e costate); Castelletto d’Erro (pesche al Brachetto, gelato e limone).

Domenica 2 luglio, esposizione e vendita prodotti degli imprenditori locali e di Amatrice per un aiuto concreto alle zone colpite dal terremoto con la partecipazione della Protezione Civile di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio