AcqueseAppuntamenti

Festa di sant’Anna e sagra delle pesche

Castelletto d’Erro. E siamo alla  seconda grande sagra per questo piccolo ed incantevole paese: dopo la 21ª sagra delle fragole” di domenica 21 maggio, ecco la “Festa di Sant’Anna”, con la “Sagra delle Pesche” sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 luglio, organizzata dalla Pro Loco di concerto con il Comune e l’Unione montana “Alto Monferrato Aleramico”, ecco la Festa di “Sant’Anna – Sagra delle pesce” sabato 15, domenica 16, lunedì 17 luglio.

Programma civile: sabato 15, ore 19: serata gastronomica con piatti tipici dei cuochi castellettesi; ore 21: si balla con l’orchestra “Saturni”. Domenica 16, dalle ore 10: visita panoramica dalla “Torre”, apertura mercatino con prodotti tipici locali, battesimo della sella a dorso dell’asino; ore 17: pentolaccia; ore 19: serata gastronomica con piatti tipici dei cuochi castellettesi; ore 21: si balla con l’orchestra “Vera campagna”. Lunedì 17, ore 19: serata gastronomica con piatti tipici castellettesi e pesce; ore 21: si balla con l’orchestra “Lillo Baroni”. Menù: sabato 15 e domenica 16: antipasti del pais; ravioli al plin, tagliatelle, minestrone di tajarein; secondi; formaggetta di Castelletto, dolci (con pesche di Castelletto); lunedì 17 antipasto del pais; tagliatelle, ravioli al plin in, minestrone con tajarein; secondi, dolci e vini sfusi e in bottiglia (tutte le sere).

Il programma religioso è iniziato domenica 9 luglio con la santa messa nel “Santuario di Sant’Anna” e la processione con la statua di “Sant’Anna” dal Santuario alla chiesa parrocchiale e si concluderà, domenica 23, ore 10: santa messa nella chiesa parrocchiale; ore 20,30: santo rosario nella chiesa parrocchiale processione con fiaccolata per riportare la statua di “Sant’Anna” al suo Santuario.

Infine la Pro Loco vi aspetta il 9 e 10 settembre ad Acqui Terme alla “Festa delle Feste” dove Castelletto d’Erro sarà presente con le “Tagliatelle ai funghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio