AcqueseVideo

A Ricaldone, per “L’isola in Collina”: due serate emozionanti

Ricaldone. Bilancio certamente positivo per l’edizione 2017 de “L’Isola in Collina”, che la parola “emozionante” riassume al meglio.

Emozioni, come quelle che ha saputo regalare, nella serata di sabato 22 luglio, Gino Paoli, la grande figura musicale di questa edizione, artefice di una strepitosa esibizione insieme all’Orchestra Classica di Alessandria  […]

https://youtu.be/cD80IhFxgZ8

 

[…]

E di emozioni ne avevamo respirate tante anche la sera precedente, venerdì 21 luglio, aperta dall’esibizione de “Lo Straniero”, gruppo emergente composto da giovani del territorio, che sentivano particolarmente il richiamo del palcoscenico ricaldonese e che hanno ottenuto commenti molto positivi dal pubblico presente. E poi con i Marlene Kuntz, guidati da un Cristiano Godano, camicia gialla alla Tex Willer, emozionatissimo, e senza retorica, all’idea di eseguire una canzone di Luigi Tenco. La scelta è caduta su “Vedrai, vedrai”, eseguita con struggente sensibilità con la formula voce e chitarra.

«Inizialmente – rivela Giuseppe Alpa (uno degli organizzatori) – si era pensato ad un arrangiamento ad hoc, ma è stato lo stesso cantante a decidere di eseguirla così, proprio perché coinvolto personalmente dal tema struggente della canzone».

Una sorta di magia che si rinnova, per la gioia del pubblico, ma anche degli organizzatori, che già pensano alla prossima edizione… «Abbiamo grandi progetti per il prossimo anno. Ma soprattutto pensiamo di avere imboccato la strada giusta. …».

[…]

M.Pr

da L’Ancora n.30 del 30 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio