AcqueseAppuntamenti

A Morbello due concerti per un defibrillatore

Morbello. Lasciate alle spalle le ferie estive, gli eventi enogastronomici e le grandi abbuffate, a Morbello è già tempo di preparativi per due appuntamenti musicali in programma sabato 26 agosto e sabato 2 settembre. Concerti gratuiti e a sfondo benefico, dato che in entrambe le serate musicali verrà promossa una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione della comunità. Si parte come detto sabato 26, alle ore 21 presso Località Giardino a Morbello, dove si terrà un concerto rock (glam rock anni ’80, per la precisione) in cui la “DUEL Rock Band” di Alessandria proporrà una “sfida” particolare, mettendo a confronto due pezzi che saranno poi sottoposti al parere del pubblico. Attiva quindi la partecipazione dei presenti, che potranno decidere quale delle due canzoni qualificare al prossimo turno, e così via, fino a decretare lla migliore. Si riascolteranno i grandi brani della musica Rock degli anni Ottanta, in un’esplosione di chitarre elettriche e alla vista di uno show costruito sul rock’n’roll che stupisce, ammalia, costringe gli spettatori a trasformarsi in scatenati rockers, con la scalpitante voglia di cantare a squarciagola.

Sabato 2 settembre, invece, si cambia genere e spartito. Presso la piazza del comune, dalle 21, si esibirà l’apprezzato cantautore genovese Aldo Ascolese, famoso interprete di Fabrizio De Andrè e che allieterà i presenti con storici e indimenticabili brani di uno dei più grandi cantautori italiani di sempre.

Organizzatori di entrambi gli eventi tutti gli enti presenti sul territorio, di comune concerto tra di loro, ovvero: il Comune, la Sezione Anpi di Morbello, la Pro Loco, l’associazione medievale Limes Vitae e l’Ordine di San Michele. D.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio